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    SketchUp Converter to POV-Ray surfaces script (SketchUp plugin)
    SkUp2Ray options convert skp files into :

        *.INC files
    (general purpose script-block to include)
        *.POV files
    ("stand alone script" running on standard PovRay installation, generic environment auto settings)

    [faces, colors, transparency will be exported, textures and other stuff will be ignored]



     SkUp2Ray
     ver. 0.0.5

     SkUp2Ray7.2beta
     ver. 0.0.7 - Build 2beta nov. 26 2014, fix face normals if required








Plugin per SketchUp, abilita la creazione di file in formato POV a partire da un originale di SketchUp, utilizzabili da POV-Ray per la renderizzazione degli oggetti.

Il file di plugin SkUp2Ray.rbs andrà decompresso e copiato nella cartella Tools di SketchUp, che lo caricherà automaticamente all'avvio, nel menu "File", ogni altra operazione sarà automatica.



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    SketchUp Converter to DXF files
    (SketchUp plugin)

     SkUp2dxf
    --------------- ver. 0.2.2 NEW update dic. 2015 ---------------

    NOTE about LAYERNAMEs -> HEX rrggbb [ T nn% ]
    Parser Examples :
    - white object, visible, but with maximum transparency level -> HEXFFFFFFT99
    - red object, with a minimum level of transparency -> HEXFF0000T01
    - yellow object, opaque -> HEXFFFF00





Plugin per SketchUp, abilita la creazione di file in formato DXF a partire da un originale di SketchUp, utilizzabili da tutti i programmi CAD.
E' quindi possibile importare ed editare sul proprio CAD qualsiasi elemento della enorme libreria di oggetti ed edifici di Google, anche con blocchi ed istanze annidate (facendo comunque attenzione al rispetto di eventuali diritti di Copyright).

Il file di plugin SkUp2dxf.rbs andrà decompresso e copiato nella cartella Tools di SketchUp, che lo caricherà automaticamente all'avvio, nel menu "File", ogni altra operazione sarà automatica.



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    DXF importer to SketchUp
    (SketchUp plugin)

    dxf2SkUp
    ver0.0.4




Plugin per SketchUp, abilita l'importazione di file tridimensionali nel formato DXF (AutoCAD).

Nell'immagine un oggetto importato tramite il plugin installato in SketchUp (sopra), a confronto con lo stesso oggetto importato tramite il comando nativo di Google SketchUp 6 (non più disponibile nelle successive versioni free).
Le facce sono renderizzate con il medesimo criterio, ovvero creando poligoni a 4 lati ove possibile (se i vertici sono quindi complanari).

Il plugin (a differenza di Goggle SketchUp versione 6), mantiene inalterata la posizione dell'oggetto relativa all'origine 0,0,0 degli assi x,y,z. Questa scelta è migliorativa e importante per poter disporre di un controllo sulla reciproca collocazione di oggetti caricati in successione da file separati.

L'attuale versione supporta semplicemente le entità 3DFACEs.
Ciascun file importato genera un proprio gruppo, composto da tutte le entità facce contenute nel file DXF.
I blocchi saranno quindi da esplodere preventivamente alla creazione del file DXF, da preparare in formato ASCII.

Il file zip andrà decompresso, e il plugin dxf2SkUp.rbs posizionato nella cartella Tools di SketchUp, che lo caricherà all'avvio, nel menu "File". Ogni altra operazione sarà automatica.



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    8.5.2012 ADD RED FILTER
    DxfONE!
    ver 1.91.0 build 106


Con originali molto "sporchi" potrebbe essere conveniente "lucidare" il necessario usando una penna rossa. Utilizzando quindi il nuovo filtro si eliminano le tracce degli altri colori, e il rosso viene convertito in tratto nero. Da ultimo, si genera il file DXF già pulito. Qui sotto, l'esempio.


DxfONE! 1.91.0 build 106




    Un esempio di esportazione BMP truecolor in CAD (con opzione 255 colori solidi)
    [possibili 4 modalità di riduzione preventiva al tratto B&W: Bright, Medium, Dark e Outline]
    [possibili 3 modalità di esportazione in DXF: LINE al tratto B&W più SOLID e 3DFACE a colori]

DxfONE! 1.90.2 build 105


.

    Version History
    1.90.0 Stable version
    1.90.1 Add 3DFACE ouput
    1.90.2 Color 3DFACE/SOLID scan faster     1.91.0 Add Red Filer


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    SketchUp JPG Extractor
    (SketchUp Tool)

    skp2jpg
    ver0.0.4b



Tool per SketchUp, abilita l'esportazione dei file texture di tipo JPG contenuti nei file SKP usati da SketchUp per salvare i suoi modelli. Il file zip andrà decompresso, e l'eseguibile skp2jpg.exe dovrà rimanere nella stessa cartella della libreria 3Drgb.dll.

Tool for SketchUp, enables the export of the texture files of type JPG in the files used by SKP SketchUp to save her models. The zip file will be decompressed, and the executable skp2jpg.exe will remain in the same folder as the library 3Drgb.dll.

History :
0.0.3 first stable version
0.0.4 extract in folders


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    DXF editor
    (CAD utility)

    MirrorNorm
    ver00.01

Si utilizza per raddoppiare (specchiandolo) il contenuto di un file DXF (generato e letto da qualsiasi CAD).
Quando su CAD avviate una operazione di Mirror (specchio) generate l'altra metà della forma esattamente a rovescio rispetto alla parte esistente, ovvero con l'ordine di disegno dei vertici invertito, in senso ClockWise e CounterClockWise, ossia orario o antiorario.

Questa metodica è assolutamente poco apprezzata da tutti gli editor o visualizzatori 3D virtuali, che renderizzeranno un oggetto visibile per metà da dentro e per metà da fuori dello stesso, in quanto la disposizione dei vertici viene invertita rispetto all'originale.

MirrorNorm crea e normalizza in modo coerente la descrizione dei vertici dell'oggetto che volete specchiare e lo salva in un nuovo file (OutMirror.DXF), rendendo automatica una operazione impossibile da realizzare manualmente anche con l'entità più semplice.

Nota: La linea di Mirror deve essere obbligatoriamente prevista a partire dall'origine (0,0,0), e perpendicolare al vettore di ordinata X. .



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Note about DXF files:
DXF ASCII files and 3DFACEs are allowed, binary files and/or blocks are NOT allowed.
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Per info, osservazioni e chiarimenti:
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